Astucci da viaggio
per insulina, colliri
e farmaci termosensibili.
    Homepage
 Il tuo carrello  |  contatti  |  link utili  |   
Gli astucci
I prodotti

 

Come si usano gli astucci

L'ASTUCCIO FRIO® E' COMPOSTO DA DUE PARTI:  
L'astuccio interno, diviso in pannelli che contengono dei cristalli, non sono tossici né infiammabili. Quando l'astuccio viene immerso in acqua fredda i cristalli si dilatano e si trasformano in gel. Questo gel mantiene l'umidità e la temperatura dell'acqua a livelli bassi per alcuni giorni. Questo sistema di rinfrescamento funziona per evaporazione. Il contenitore esterno, in tessuto Cambrelle, è permeabile, quindi facilita il processo di evaporazione, così come migliora la stabilità della temperatura dentro l'astuccio. Inoltre, questo contenitore esterno permette di tenere l'astuccio in tasca o nella borsa.


COME SI ATTIVA L'ASTUCCIO FRIO®
  • Immergere il contenitore interno, che contiene i cristalli, in acqua fredda, per 5-15 minuti. Fare un po’ di pressione con le mani sull’astuccio per far distribuire il gel in modo uniforme.
  • Asciugare leggermente con un panno asciutto.
  • Inserire l’insulina nell’astuccio e l’astuccio nel contenitore esterno di Cambrelle.
  • L’astuccio interno potrà essere immerso nuovamente in acqua fredda quando il gel comincerà a tornare in forma di cristalli.

Il sistema FRIO è stato testato e approvato dal Centro Medico di Valutazione Britannico e dalla Food & Drug Administration, negli Stati Uniti d’America. E’ stato approvato anche dall’Associazione Internazionale del Glaucoma. Infatti, gli astucci FRIO® possono essere usati anche per mantenere freschi altri medicinali, che presentano le stesse caratteristiche di conservazione dell'insulina (Es.: Enbrel, Colliri per Glaucoma, Ormone della Crescita, Terapie per shock anafilattici etc.).